Donazioni

Ci sono tanti modi per dare il tuo contributo alla nostra associazione! E in più puoi anche detrarre dal tuo 730 le donazioni effettuate!

Per le Onlus (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale) è particolarmente importante come fonte di finanziamento la possibilità di essere destinatarie di erogazioni liberali tramite il c.d. “ fundraising” cioè l’attività di raccolta di fondi. Il legislatore ritiene importante sostenere queste organizzazioni e ha previsto una serie di deduzioni e detrazioni a favore delle onlus e delle iniziative umanitarie, religiose o laiche.Leggi tutto

Dona tramite carta di credito, carta prepagata o PayPal


Dai il tuo aiuto comodamente dal tuo computer, tablet o telefonino: abbiamo predisposto le donazioni tramite il servizio Paypal per garantire la sicurezza delle vostre transazioni. Una volta cliccato sul pulsante basta decidere l’importo da donare e in pocchissimi click avrete fatto un gesto importante per noi e per i nostri ragazzi. Se hai voglia e/o disponibilità puoi anche prevedere un importo mensile da donare semplicemente selezionando l’opzione “Imposta come donazione mensile“.

Dona tramite conto corrente con un semplice bonifico


Se non possiedi forme di pagamento elettroniche (carte di credito, prepagate, Paypal ecc.) puoi sempre fare una donazione con il classico bonifico bancario. Basta semplicemente inserire l’IBAN qui di seguito e mettere come causale “donazione” e il gioco è fatto!

IBAN IT 74 A 02008 38473 000040968201

Dona il tuo 5×1000


Un altro strumento per poter dare il tuo contributo è la donazione volontaria del 5 per 1000. I modelli per la dichiarazione dei redditi CU, 730 e UNICO hanno uno spazio dedicato al 5 per mille, in cui puoi firmare indicando il codice fiscale della nostra Associazione “Amici del Germoglio” 92012420540  nella sezione relativa al Sostegno degli enti di volontariato. Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornito dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5 per mille.

Diventa volontario


C’è un modo molto concreto di aiutare la nostra Associazione: donare un po’ del proprio tempo come volontario. A seconda delle attitudini e della disponibilità, i nostri volontari possono scegliere di attivarsi su più fronti presso una delle nostri sedi di Gualdo Tadino. Contattaci qui scrivendo le tue disponibiltà e verrai ricontattato da uno dei nostri volontari, che insieme a te cercherà la soluzione più adatta per te e per i nostri ragazzi.